Privacy Policy Le nostre attività – Associazione Non Solo Parole- Genova Odv

Le nostre attività


Raccogliamo doni tutto l’anno per arrivare a Natale con almeno 250 piccoli doni da dare (giocattoli e peluches per bimbi e nonnine , cose utili e sapone liquido per gli altri e dolcetti per tutti, con o senza zucchero). Raccogliamo tovaglioli in stoffa per confezionare le caramelle.

Durante l’anno seguiamo altri malati, bimbi ed adulti, attraverso progetti con altre associazioni e cerchiamo di sollevarli con altri tipi di aiuti.

Se vuoi partecipare a questo momento di solidarietà contattaci, ti aspettiamo!

PIZZA SOSPESA

Nel 2019 è nata la PIZZA SOSPESA in collaborazione con Marcello Falcone, titolaredel Ristorante Siciliano in Via Fereggiano e ‘Le Pizze di Marcello’in Via Pisa a Genova. Per ogni 3.50 euro raccolte, Marcello offre una pizza d’asporto a persone seguite dalla nostra associazione. Queste persone ricevono un buono pizza da noi e possono recarsi presso la pizzeria per ordinare e ritirare la pizza. Ad oggi abbiamo raccolto fondi per donare 52 pizze e speriamo di aumentare in futuro.

RACCOLTE VIVERI

Alcune volte l’anno facciamo una raccolta di viveri per i malati e poveri in difficoltà presso . Chi lo desidera potrà acquistare un prodotto in elenco e donarlo alla cassa, dove i nostri volontari saranno presenti per raccogliere i prodotti. Rimani aggiornato per conoscere la prossima data.

FACCIAMO GIRARE L’OLIO

‘Facciamo Girare l’Olio’ vuole stimolare le attività e cittadini che usano olio alimentare a donarlo a fine vita (dopo frittura oppure scollando prodotti sott’olio).
In collaborazione con l’azienda di riciclo specializzata Ecorec srl, invitiamo pasticcerie, panifici, friggitorie, pizzerie, ristoranti, fast food e privati a prendere in custodia un bidone Ecorec (di misura idonea per loro) e riempirla con l’olio esausto.
In cambio, riceveranno una tariffa e verranno donati 6 centesimi a litro all’Associazione Non Solo Parole-Genova.
Il 100% della somma raccolta dall’associazione verrà usato per sostenere mamme con bambini e donne che fuggono da situazioni di violenza domestica, permettendole di allontanarsi in tempi più brevi.